Scuola di kart a roma

Un corso per insegnare ai più piccoli tutte le basi di questo bellissimo sport


Il Kart è un mezzo piccolo ma veloce. Fa vivere l'ebrezza del vento, della pista e della gara, in modo sicuro e controllato. Ma come tutti i mezzi, necessita di pratica e tecnica. Per la sicurezza, ma sopratutto per viverlo al meglio, in tutta la sua bellezza. Per questo motivo, noi della Pista di Artena mettiamo a disposizione la nostra pista di kart per insegnare a guidare, correre, gestire e divertirsi con questo bellissimo mezzo. I vostri piccoli avranno a loro disposizione tutta la professionalità ed esperienza del nostro esperto team di guidatori, che con pazienza e sicurezza spiegheranno e illustreranno le basi per poter correre con il proprio kart. I protagonisti assoluti saranno i bambini dai 5 anni in su che, come ogni anno, potranno iscriversi ai nostri corsi di scuola di kart a Roma. Il percorso d'insegnamento ha una durata di 5 giorni per un mese, una volta alla settimana, la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30. Tutto il corso è strutturato e organizzato come una vera e propria scuola con lezioni teoriche, dove imparare i concetti base, ma anche con prove pratiche dove potranno prendere confidenza con il mezzo, costantemente supervisionati dagli istruttori. Tutti i piccoli studenti saranno seguiti costantemente da insegnanti e personale di pista altamente professionale e dovutamente formato, così da poter tutelare lo svolgimento del corso in tutta sicurezza. Nello specifico, il corso base sarà suddiviso in lezioni teoriche dove verranno spiegati i concetti basilari della guida come traiettorie di curva, coefficienti di aderenza, spazi di frenata, sottosterzo e sovrasterzo, dovutamente modulati sull'età degli studenti. La lezione pratica, invece, sarà strutturata nella conoscenza del mezzo e delle pratiche di guida.
Per accedere al corso è necessario aver compiuto 5 anni d'età, oltre ad essere in possesso del certificato di buona e robusta costituzione.

Oltre a questo percorso base, offriamo la possibilità di partecipare anche ad altri due corsi ai quali possono accedere tutti quei bimbi che, già in possesso della giusta conoscenza e padronanza del mezzo, desiderano raffinare la guida e debuttare nella prima gara. I due corsi si differenziano in base al grado di esperienza che i bambini dimostrano di avere di questo sport. Perciò, a seconda del livello raggiunto dal giovane pilota, gli istruttori decideranno in quale dei due corsi inserirlo, così da garantire uno svolgimento paritario e compatto dei corsi.


In tutti i corsi di scuola di kart a Roma, il numero di partecipanti è chiuso. Infine, per tutti coloro che vorranno trascorrere un'unica giornata da pilota professionista, sarà possibile effettuare dei corsi singoli.